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Tutto quello di cui hai bisogno è la nostra formula Digital marketing

Tutte le migliori strategie e tecniche per il tuo advertising digitale, attrai nuovi clienti sul Web sulle principali piattaforme social

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Nel mondo del Digital Marketing, che cresce a ritmi crescenti, è sempre complesso definire cosa accadrà domani ma possiamo provare a osservare il presente e definire i trend del digitale:

– MARKETING CONVERSAZIONALE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE Il “marketing conversazionale” permette ai consumatori di entrare in contatto, parlare e interagire con i brand nei tempi e nei modi che preferiscono. Questa strategia esplode con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Il marketing conversazionale, infatti, sfrutta i chatbot come piattaforma di messaggistica istantanea per conversare con i visitatori del sito in real-time, consentendo un coinvolgimento sempre maggiore ed emulando quella è l’interazione face-to-face nei negozi fisici. Tra i vantaggi, l‘aumento dei numero di potenziali clienti generati dal sito, l’incremento delle opportunità di vendita online e il miglioramento dell’esperienza generale di navigazione oltre che il grado di soddisfazione utente.

– SOCIAL SHOPPING Una tendenza che si sta rafforzando è quella relativa all’uso dei social network non più solo come vetrina ma come canale di vendita concreto. Questo nuovo utilizzo consente di effettuare un acquisto senza neanche accedere all’eCommerce, ma semplicemente attraverso il post stesso su Facebook, Instagram, YouTube etc. Non offrire tale possibilità al consumatore significa rischiare di perdere preziose opportunità di acquisto.

– METAVERSO E REALTÀ VIRTUALE Il Metaverso è un universo digitale, da vivere tramite le nuove tecnologie di realtà aumentata e virtuale. Uno spazio in cui si può lavorare, giocare, partecipare a eventi e anche acquistare prodotti senza muoversi da casa. E per i marketer si stanno aprendo oggi incredibili sfide.

– GAMING Secondo le statistiche, gli utenti non sono più infastiditi dal visualizzare gli annunci in-game display, anzi, al contrario ne sono incuriositi. Oltre ai consueti banner visuali pubblicitari, questo settore offre la possibilità di diversificare la tipologia di annunci con quelli interstiziali – che appaiono nel momento di stop del gioco, ad esempio tra un match e l’altro – o annunci di ricompensa che offrono ai gamer premi aggiuntivi con benefici etc.

– CAMPAGNE DI GEOLOCALIZZAZIONE Secondo l’osservatorio di Across, le campagne marketing geolocalizzate hanno vissuto una rinascita già nel 2021, con un trend di crescita del +60% rispetto all’anno precedente. Questo perché consentono di intercettare il target in una determinata regione/città/località e quindi restringere il campo per arrivare al consumer locale di riferimento.

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