Introduzione all’area riservata

CRM Automation

Automatizza il tuo flusso di lavoro, risparmia tempo e aumenta l'efficacia della gestione dei tuoi clienti.

Tabella dei Contenuti

Sono molte le definizioni presenti al giorno d’oggi in merito al CRM e alla Marketing Automation e, spesso, sono complesse.

Quando si parla di CRM (acronimo di Customer Relationship Management) si fa riferimento a una tecnologia volta alla gestione, organizzazione e controllo di tutte quelle che sono le interazioni tra clienti (potenziali e attuali) e azienda.

Un sistema CRM  rappresenta una vera e propria strategia aziendale ed è applicabile in tutti i settori e le aree di business. Esso permette di disporre di una visione chiara e puntuale di quelle che sono le relazioni dell’azienda con i clienti e con i fornitori, colleghi, partner o altri soggetti.

All’interno di questo software tutte le informazioni (riportate manualmente e/o acquisite in modo automatico) vengono accentrate e organizzate. Ciò permette all’utente che lo utilizza di avere una visione chiara dell’evoluzione della singola interazione.

In poche parole, la capacità di raggruppare in un’unica dashboard tutte le informazioni (opportunità di vendita, informazioni di contatto di lead e clienti, eventuali problematiche etc.) – consultabili da qualsiasi dispositivo e in ogni momento – è ciò che rende eccezionale questa piattaforma.


Quando si parla di Marketing Automation si fa riferimento a una tecnologia che consente di automatizzare alcune attività di marketing. In questo modo sarà possibile massimizzarne la redditività raggiungendo la persona giusta, al momento più consono e mediante il canale più appropriato. Come? Grazie, ad esempio, alla creazione di messaggi altamente personalizzati sulla base dei comportamenti e delle azioni intraprese dagli utenti. Inoltre, tutte le attività di marketing potranno essere monitorate, misurate e, se necessario, ottimizzate.

Logo emerge bianco

Molti dei nostri più grandi risultati nascono così.

Informazioni personali
Informazioni Aziendali
Informazioni aggiuntive